Statue Benedette

Background

MARIATONA Feb 8-11, 2022
Iniziativa Speciale

Quest’anno Friends of Radio Maria ha deciso di mettere all’asta varie statue benedette durante la Mariatona di Febbraio. Per partecipare dovete chiamare durante gli orari della Mariatona e richiedere le informazioni per fare la vostra offerta.

Martedì 8 Febbraio 10:30 – 20:00
Mercoledì 9 Febbraio 9:00 – 20:00
Giovedì 10 Febbraio 9:00 – 20:00
Venerdì 11 Febbraio 9:00 – 20:00
 

L’offerta iniziale per ogni statua e’ di $50, alla fine della Mariatona il più alto offerente sara’ il vincitore. Tutti i soldi raccolti da questa iniziativa vanno a sostenere Radio Maria.

Ci affidiamo alla vostra generosità.

Le statue all’asta:

STATUA:
San Giuseppe Dormiente

Tu dormi e Lui risolve i problemi!

Discorso alle famiglie di Papa Francesco nel 2015
:

“Io amo molto San Giuseppe perché è un uomo forte e silenzioso. Sulla mia scrivania ho un’immagine di San Giuseppe mentre dorme e quando ho un problema o una difficoltà io scrivo un biglietto su un pezzo di carta e lo metto sotto la statua di San Giuseppe affinchè lui possa sognarlo. Ora consideriamo il secondo aspetto: “alzarsi con Gesù e Maria”. Questi preziosi momenti di riposo, di pausa con il Signore in preghiera, sono momenti che vorremmo forse poter prolungare. Ma come san Giuseppe, una volta ascoltata la voce di Dio, dobbiamo riscuoterci dal nostro sonno; dobbiamo alzarci e agire come famiglie (cfr Rm 13,11). La fede non ci toglie dal mondo, ma ci inserisce più profondamente in esso.

PREGHIERA: 

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto. Amen

STATUA:
Gesú Bambino di Praga

Statua Miracolosa per tutti coloro che soffrono!

La statuetta di cera, alla quale vengono attribuiti poteri miracolosi, proviene dalla Spagna. La leggenda narra che la fece realizzare un certo frate a cui Gesù apparve come bambino. A Praga il Gesù Bambino fu portato da Maria Manrique de Lara, duchessa spagnola che sposò un nobile signore boemo.

PREGHIERA:

O splendore eterno del divin Padre, sospiro e conforto dei credenti, Santo Bambino Gesù, di gloria incoronato, deh! abbassa il tuo sguardo di bontà su tutti coloro che a te ricorrono fiduciosi.

Mira quante calamità ed amarezze, quante spine e dolori intrecciano il nostro esilio. Abbi pietà di chi tanto soffre quaggiù! Pietà di coloro che piangono per qualche sventura: di coloro che languiscono e gemono su un letto di dolore: di coloro che son fatti segno d’ingiusta persecuzione: delle famiglie senza pane o senza pace: pietà infine di tutti quelli che, nelle varie prove della vita, in te fidenti, implorano il tuo soccorso divino, le tue celesti benedizioni.

O Santo Bambino Gesù, in te solo l’anima nostra, trova il vero conforto! Da te solo si può attendere la tranquillità interiore, quella pace che allieta e conforta.

Volgi, o Gesù, sopra di noi il tuo sguardo pietoso; mostraci il tuo sorriso divino; alza la tua destra soccorritrice; e allora, per quanto amare possano essere le lacrime di questo esilio, si muteranno in una rugiada di consolazione!

O Santo Bambino Gesù, conforta ogni cuore afflitto, e a noi dona tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

STATUA:
Sacra Famiglia di Nazareth

Protegge la tua famiglia!

LA PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO
ALLA SANTA FAMIGLIA

Gesù, Maria e Giuseppe
a voi, Santa Famiglia di Nazareth,
oggi, volgiamo lo sguardo
con ammirazione e confidenza; 
in voi contempliamo
 la bellezza della comunione nell’amore vero;
 a voi raccomandiamo tutte le nostre famiglie,
 perché si rinnovino in esse le meraviglie della grazia.

Santa Famiglia di Nazareth, 
scuola attraente del santo Vangelo: insegnaci a imitare le tue virtù
 con una saggia disciplina spirituale,
 donaci lo sguardo limpido 
che sa riconoscere l’opera della Provvidenza 
nelle realtà quotidiane della vita.

Santa Famiglia di Nazareth,
 custode fedele del mistero della salvezza: 
fa’ rinascere in noi la stima del silenzio, 
rendi le nostre famiglie cenacoli di preghiera
e trasformale in piccole Chiese domestiche,
 rinnova il desiderio della santità, 
sostieni la nobile fatica del lavoro, dell’educazione, 
dell’ascolto, della reciproca comprensione e del perdono.

Santa Famiglia di Nazareth, ridesta nella nostra società la consapevolezza del carattere sacro e inviolabile della famiglia, bene inestimabile e insostituibile.
Ogni famiglia sia dimora accogliente di bontà e di pace per i bambini e per gli anziani, per chi è malato e solo, per chi è povero e bisognoso.

Gesù, Maria e Giuseppe voi con fiducia preghiamo,
a voi con gioia ci affidiamo.

STATUA:
Angelo Custode

Protezione

PREGHIERA:
Angelo di Dio,
che sei il mio custode,
illumina,
custodisci,
reggi e governa me,
che ti fui affidato dalla Pietà celeste.
Amen.

CONTACT US

0%